Indagini in ambito di proprietà industriale - Carpinvest
19002
page-template-default,page,page-id-19002,page-child,parent-pageid-18869,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Indagini in ambito di proprietà industriale

 

Indagini in ambito di proprietà industriale

Proteggi il valore del tuo brand con un servizio su misura per te
INDAGINI SULL’USO DEL MARCHIO

Accertamenti volti alla verifica del possesso, della registrazione, della validità, dell’uso e del pre-uso di un marchio. Accertamenti circa la registrabilità e la validità del marchio che si intende registrare.
Verifica dell’effettiva notorietà e penetrazione sui mercati del marchio registrato. Immediata rilevazione di tentativi o di avvenuta usurpazione del proprio diritto di esclusiva.
Monitoraggio dei mercati relativamente ai prodotti della concorrenza e dei marchi con cui essi sono contraddistinti.

Indagini sull’uso del marchio: cosa facciamo
Contatto diretto (indagine in loco)

Sopralluogo sul posto avvalendoci di un’adeguata “società di copertura” al fine di acquisire informazioni sul marchio oggetto di indagine. Tali informazioni potranno essere acquisite direttamente dal personale interno alla società visitata o della persona fisica titolare del marchio, per comprendere: l’uso nel tempo; l’applicazione; recupero di materiale pubblicitario; ulteriori informazioni utili al raggiungimento dell’obiettivo d’indagine.

Contatto telefonico / email

Predisponiamo contatti telefonici o via email nei riguardi dell’azienda / persona al fine di acquisire notizie circa l’uso del marchio di interesse.

Ricerche di mercato

Predisponiamo interviste telefoniche a campione (l’ampiezza campionaria verrà di volta in volta concordata), verso operatori del settore appartenenti alla classe merceologica per la quale è di interesse stabilire l’uso del marchio; agli intervistati potrà essere sottoposta una griglia di domande che verrà concordata con il Cliente Committente.

Ricerche bibliografiche

Predisponiamo, attraverso il nostro personale, consultazioni di riviste di settore al fine di rintracciare, con riferimento a specifici periodi temporali, articoli e/o pubblicità del marchio di interesse o al contrario per attestarne la non presenza. L’attività di indagine sull’uso del marchio viene poi integrata con ricerche sulla rete web volte all’individuazione di documenti ed immagini attinenti alle indagini.

TUTELA MARCHI E BREVETTI

Per tutela di marchi e brevetti si intende la difesa dell’immagine commerciale dell’azienda attraverso un’attività di investigazione estensibile sia in Italia che all’estero.

La nostra agenzia funge da link tra le forze di polizia e l’azienda interessata, che sarà regolarmente aggiornata sui provvedimenti adottati dall’autorità giudiziaria. In qualità di ausiliari di polizia giudiziaria, infatti, siamo informati su fatti e atti coperti da segreto istruttorio.

Carpinvest offre all’azienda un continuo feedback di informazioni circa gli sviluppi della vicenda in merito all’intervento delle forze dell’ordine e all’ iter giudiziario.
Nel processo penale, gli operatori che hanno curato le indagini e partecipato al sequestro sono nominati testimoni di parte dell’azienda e possono contestare ogni falsa affermazione degli imputati. Con ciò contribuiscono alla creazione delle prove del reato, contestando ogni tentativo di falsa ricostruzione dei fatti.

La continua attività investigativa da noi svolta permette all’azienda-cliente di delineare una “mappa” dei luoghi di produzione e commercializzazione dei prodotti contraffatti e di definire la portata del fenomeno contraffattorio che la riguarda.

L’accertamento del falso, l’attivazione delle forze di polizia e l’eventuale sollecitazione dell’autorità giudiziaria sono immediati. Ciò elimina il rischio della scomparsa del corpo del reato e garantisce il reale smantellamento dell’organizzazione criminale.

Tutela marchi e brevetti: cosa facciamo
Accertamenti

Accertamento dell’effettiva violazione del diritto di marchio tutelato.

Acquisizione prove

Acquisizione delle prove relative alla violazione per un loro utilizzo in sede penale o civile.

Sequestri

Attivazione delle forze di polizia e sequestro del corpo del reato nell’azione penale.

Affiancamento

Possibilità di affiancare l’ufficiale giudiziario nell’eventuale sequestro, in caso di azione civile.

Reperimento dati

Reperimento dati relativi alla qualità, quantità e provenienza del materiale sequestrato, nonché alle persone coinvolte.

Testimonianze

Liberariamo il vostro personale da incombenze testimoniali, permettendovi di concentrarvi sul vostro business.

Delega

Rappresentanza dell’azienda in giudizio su delega di quest’ultima.

Accertamenti merce

Accertamenti provenienza di materiale originale con identificazione di canali di distribuzione non autorizzati.

Attività in Italia e all’estero

Realizzazione di attività investigativa a tutela dei marchi in occasione di show events ed eventi sportivi (concerti, GP Automobilistici) realizzati sia sul territorio nazionale che estero.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI ORA

RACCONTACI IL TUO CASO

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA






Ho letto e accetto la politica di privacy