Market Surveys e Sequestri - Carpinvest
19182
page-template-default,page,page-id-19182,page-child,parent-pageid-18869,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Market Surveys e Sequestri

 

Market Surveys e Sequestri

Monitoraggi per verificare l’offerta sul mercato e individuazione di canali di distribuzione del prodotto contraffatto.

MARKET SURVEYS E SEQUESTRI

Realizzazione di monitoraggi atti a verificare l’offerta sul mercato degli articoli oggetto dell’azione di tutela e pertanto l’individuazione di canali di distribuzione del prodotto contraffatto.

Market Surveys: cosa facciamo
Monitoraggi su rete nazionale

Pianifichiamo una dettagliata attività di monitoraggio presso un predefinito numero di attività commerciali, quali ingrossi/negozi/banchi ambulanti, il cui target verrà delineato unitamente alla Cliente Committente (attraverso le segnalazioni effettuate dalla rete commerciale aziendale) e che risulteranno ubicati presso alcune delle principali città italiane, in modo da costituire un campione significativo. L’analisi sistematica dei dati rilevati permetterà di addivenire ad una mappatura della presenza degli articoli/prodotti oggetto dell’attività lesiva in essere. Gli elementi emersi potranno inoltre venire sviluppati per approfondire la rete distributiva e giungere all’individuazione delle Aziende produttrici e/o importatrici degli articoli stessi.

Market Surveys: Vantaggi

Individuazione delle società dedite alla distribuzione all’ingrosso, e pertanto possibilità di un’incisiva azione deterrente che impedisca la distribuzione del materiale sul mercato al dettaglio.

Monitoraggi sulla rete web

Realizziamo un monitoraggio a carico dei comparti eBay: (piattaforme di scambio di vendita aziende/privati e privati/privati) dei TradeBoards (borse commerciali/fiere virtuali ove aziende vendono in contatto diretto con altre aziende) e dei negozi on line.
Scopri di più sul nostro servizio di brand protection online.

Monitoraggi sulla rete web

Verifica dell’effettiva portata delle opportunità di proposta di scambio e di vendita on line sia  tra soggetti privati ed aziende che tra aziende ed aziende.
Individuazione di contrattazioni apparentemente regolari dietro le quali si celano vendite di ingenti quantitativi di prodotti contraffatti o provenienti da mercati paralleli o da furti.

INTERVENTI DI SEQUESTRO

Gli operatori di Carpinvest Group operano in affiancamento delle Forze dell’Ordine nel corso di interventi di sequestro, in funzione di Ausiliari di Polizia Giudiziaria, con conseguente potenziale acquisizione di informazioni concernenti quantità e qualità dei materiali sequestrati, eventuale provenienza degli stessi, identità dei soggetti coinvolti.
Ne consegue inoltre un periodico scambio di informazioni con le Forze dell’Ordine, al fine di permettere un costante feed back informativo e la “sensibilizzazione” di quest’ultime alle specifiche problematiche inerenti la tutela dei diritti di privativa della Cliente Committente.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI ORA

RACCONTACI IL TUO CASO

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA






Ho letto e accetto la politica di privacy