Perizie tecniche - Carpinvest
19467
page-template-default,page,page-id-19467,page-child,parent-pageid-18869,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Perizie tecniche

 

Perizie tecniche

Siamo in grado di redigere diverse tipologie di perizie, per determinare la natura contraffatta o genuina dei beni in sequestro

REDAZIONE DI PERIZIE TECNICHE

La redazione di perizie tecniche sugli articoli sono necessarie al fine di determinare la natura contraffatta o genuina dei beni in sequestro.

Gli esami peritali a carico dell’Azienda titolare del marchio possono essere richiesti dalle forze di polizia e dai compartimenti doganali a seguito del sequestro di articoli presumibilmente contraffatti.

Ad oggi, la maggior parte dei corpi di polizia e dei compartimenti doganali richiedono l’emissione di una perizia tecnica a seguito dell’invio – a mezzo email – di fotografie degli articoli in sequestro. E’ una prassi consolidata che permette uno scambio di informazioni rapido e completo tra gli operanti e l’Azienda titolare del marchio.

Nota bene: E’ bene ricordare che il soggetto firmatario della perizia (persona fisica) diviene, in caso di conclamata non originalità dei prodotti, un testimone del Pubblico Ministero nel procedimento penale instaurato. Il firmatario, pertanto, sarà tenuto a presenziare alle udienze presso il tribunale di competenza al fine di essere escusso dal PM e dall’avvocato della difesa.

Il vincolo scaturente dalla redazione di una perizia è quindi di natura personale e prescinde dal rapporto lavorativo con l’azienda titolare del marchio. In sostanza, anche a distanza di anni il firmatario della perizia sarà tenuto a testimoniare in aula e non potrà esimersi da tale obbligo. In caso di reiterata assenza alle udienze, il giudice potrà comminare una multa al testimone e disporne l’accompagnamento coatto da parte delle forze dell’ordine.

Perizie tecniche: cosa facciamo

Carpinvest è in grado di eseguire diverse tipologie di perizie tecniche, dopo un’attenta valutazione, a seconda delle esigenze dei nostri clienti:

PERIZIE SUL POSTO

Effettuiamo gli esami peritali direttamente presso gli uffici delle Forze di Polizia operanti i sequestri preventivi. I nostri operatori raccolgono informazioni sul soggetto nei confronti del quale è stato effettuato il sequestro, acquisiscono il numero di procedimento penale (qualora instaurato), i dati sul quantitativo di materiale sequestrato e foto dello stesso, nonché ogni informazione sensibile e di interesse dell’Azienda

PERIZIE VIA E-MAIL

Gli esami peritali vengono effettuati su materiale fotografico inviatoci tramite rete telematica dai Militari operanti i sequestri preventivi, anche in questo caso è nostra premura reperire ogni informazione utile alla redazione dei seguenti report.

PERIZIA PER POSTA

Gli esami peritali vengono effettuati su articoli inviati alla nostra Agenzia con FFOO o forze di polizia operanti i sequestri preventivi, anche in questo caso è nostra premura reperire ogni informazione utile alla redazione dei seguenti report.

PERIZIE PRESSO UFFICI DOGANALI

Gli esami peritali vengono effettuati presso gli uffici doganali ove la merce è in giacenza. E’ nostra cura recuperare ogni informazione possibile sul mittente e sul destinatario della merce, quantitativi, documentazione e foto che verranno riunite in una relazione redatta per ogni incarico.

A seguito dell’emissione dell’accertamento tecnico, il nostro Studio protocolla il caso e provvede ad inserirlo all’interno del proprio database: un operatore Carpinvest sarà sempre a Vostra disposizione per verificare congiuntamente il numero di casi attivi, i soggetti coinvolti e fornire ogni informazione necessaria per identificare con precisione gli articoli sottoposti a perizia.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI ORA

RACCONTACI IL TUO CASO

RICHIEDI CONSULENZA GRATUITA






Ho letto e accetto la politica di privacy